logo_FNOPI “Secondo me la missione delle cure infermieristiche in definitiva è quella di curare il malato a casa sua (…)
intravedo la sparizione di tutti gli ospedali e di tutti gli ospizi. (…)
ma a che cosa serve parlare ora dell’anno 2000?”

(Florence Nightingale, Pasqua 1889 )

Chi SIAMO

Questo diceva Florence Nightingale nel lontano 1889: l’anno 2000 l’abbiamo superato e ancora gli ospedali non sono scomparsi, ma certo i servizi domiciliari e territoriali hanno sempre maggior importanza.

Dal 2012 siamo sul territorio per dare risposte concrete ai bisogni di salute, lavorando in gruppo per essere più efficienti.

Siamo tutti Infermieri e Ostetriche liberi professionisti con l’obiettivo di intercettare la domanda di assistenza infermieristica non soddisfatta e integrare i servizi del SSN, attraverso prestazioni che abbiano carattere sia ambulatoriale che domiciliare.

striscia

I NOSTRI SERVIZI

Servizi domiciliari

I nostri servizi domiciliari comprendono tutte le attività proprie della professione infermieristica volte a mantenere il più possibile l’assistito al proprio domicilio; operiamo in collaborazione …

maggiori informazioni

Collaborazioni

Oltre allo stretto rapporto con i medici di famiglia e al coordinamento con i servizi di territorio abbiamo stretto collaborazioni con associazioni di volontariato, SOMS, aziende.

maggiori informazioni

Strutture

Dal 2012 ad oggi abbiamo attivato la collaborazione con diversi comuni nei quali effettuiamo ambulatori infermieristici, per la maggior parte dedicati ai prelievi, alcuni quotidiani in cui effettuiamo …

maggiori informazioni

Ambulatori

Prestiamo la nostra attività anche presso alcune strutture del territorio.
La Struttura può richiedere l’inserimento di uno o più infermieri, a seconda delle necessità degli utenti che ospita …

maggiori informazioni

”Noi infermieri con i nostri valori, dalla vostra parte sempre”