Per un nuovo modello di assistenza...

 

Click here to edit subtitle

LE PREMESSE E GLI OBIETTIVI

Raccogliendo l'eredità di passate esperienze di successo relativamente al lavoro libero professionale, nel Gennaio 2012, si costituisce lo Studio Infermieristico Ostetrico Associato.

Lo studio, composto unicamente da Infermieri e Ostetriche liberi professionisti, nasce con l'obiettivo di intercettare la domanda di assistenza non soddisfatta e integrare i servizi del S.S.N. (Sistema Sanitario Nazionale), attraverso prestazioni che abbiano carattere sia ambulatoriale che domiciliare.

Tale proposta è stata condivisa con i Distretti dell'ASL per evitare un'interferenza con i servizi già presenti, ma creando sinergie utili al processo di assistenza.

Lo Studio Associato lavora in stretta collaborazione con il Corso di Laurea in Infermieristica di Ivrea permettendo l'aggiornamento continuo necessario per il mantenimento di alti livelli professionali.

Tutti gli Infermieri e Ostetriche associati allo studio sono iscritti al Collegio di riferimento e sono assicurati per RC e infortuni.

Per tutte le prestazioni viene emessa regolare fattura deducibile ai fini fiscali e riconosciuta dalle principali assicurazioni.

UN MODELLO DI ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA

Oltre allo stretto rapporto con i medici di famiglia e al coordinamento con i servizi di territorio, sono state attivate collaborazioni con:

- le Associazioni di Volontariato (SOMS, AUSER, Protezione Civile)

- le Municipalità che hanno interesse ad offrire ai propri cittadini servizi aggiuntivi a quelli in essere

- Enti e Strutture già operanti nel settore socio sanitario e assistenziale (Consorzi Socio Assistenziali, servizio Telemedicina)