Chi Siamo

Chi SIAMO

“Secondo me la missione delle cure infermieristiche in definitiva è quella di curare il malato a casa sua (…)
intravedo la sparizione di tutti gli ospedali e di tutti gli ospizi. (…)
ma a che cosa serve parlare ora dell’anno 2000?”

(Florence Nightingale, Pasqua 1889 )


Come ormai noto, le migliori condizioni di vita stanno determinando l’aumento della popolazione anziana affetta da pluripatologie più o meno gravi che necessitano sempre più di assistenza infermieristica.

Raccogliendo l’eredità di passate esperienze di successo relativamente al lavoro libero professionale a gennaio 2012 si costituisce lo Studio Infermieristico Ostetrico Associato. Lo studio, composto unicamente da infermieri liberi professionisti, nasce con l’obiettivo di intercettare la domanda di assistenza infermieristica non soddisfatta e integrare i servizi del SSN, attraverso prestazioni che abbiano carattere sia ambulatoriale che domiciliare.

Tale proposta è stata condivisa con i Distretti dell’ ASL per evitare un’ interferenza con i servizi già presenti: non siamo in concorrenza con le strutture territoriali ma collaboriamo con esse per creare sinergie utili ai processi di assistenza.

Lo Studio Associato lavora in stretta collaborazione con il Corso di Laurea in Infermieristica di Ivrea permettendo l’aggiornamento continuo necessario per il mantenimento di alti livelli professionali .

Tutti gli infermieri associati allo studio sono iscritti al Collegio IPASVI provinciale di riferimento, sono assicurati per RC e infortuni.

Le fatture emesse dall’AIOPP sono esenti IVA ai sensi dell’art. 10 n. 18 DPR 26/10/72 n. 633 e succ. mod., soggette a ritenuta d’acconto del 20% e rivalsa del 4% per contributo previdenziale ex art. 8 DL n. 103 10/2/96 .